" Attenzione alle lampade a Uv pochi i controlli "
La tintarella non va demonizzata, la giornata di visite gratuite per la prevenzione dei tumori alla pelle in gran parte degli ambulatori dermatologici italiani il prossimo 4 maggio, sarà un giorno per stabilire con semplici esami se la nostra pelle gode di ottima salute, oppure no.
Con l'arrivo dell'estate tutti si chiedono: ma l'esposizione al sole va tarata secondo la nostra pelle, il fototipo, gli eventuali rischi genetici e l'ereditarietà dei tumori, l'eventuale presenza di alcune malattie?
Queste sono domande tutte valide ai fini di una corretta valutazione per evitare esposizioni avventate e no salutari, però non sempre sono alla nostra portata, visto che le ignorano il 67 per cento degli italiani.
Allora c'è chi convinto di perpetrare una corretta esposizione si rifà alle lampade artificiali che pare, dicono gli esperti, aumentano notevolmente i rischi perchè i macchinari sono ancora privi di controlli. C'è addirittura chi sostiene che si debba smettere di permetterne la libera vendita nei negozi, mentre nei solarium l'impiego dovrebbe richiedere la presenza di un medico in sede in grado di decidere tempi di esposizione e controllare chi si sottopone ai raggi, negando perfino la seduta se il soggetto che si propone ai raggi possiede una pelle a rischio tumori e scottature.
Cerca nel sito
Se non hai trovato quello che ti serve, o vuoi maggiori informazioni, utilizza il motore di ricerca