UniversONline.it

Calorie !!! - Salute: Calorie !!! - Una buona notizia: in media, i prodotti surgelati pronti contengono meno calorie dei piatti

Continua
Universonline su Facebook

Calorie !!!

Calorie

Una buona notizia: in media, i prodotti surgelati pronti contengono meno calorie dei piatti casalinghi. Infatti, il "quanto basta" inserito nelle ricette interpretato in modo assai arbitrario tra le mura domestiche, si traduce in quantità  standard (di grassi e sale).

Una porzione di primo, per esempio, varia dalle 250 alle 500 calorie.

Va da se che occorre controllare le porzioni per evitare spiacevoli inconvenienti ogni mattino quando un buon numero di italiani provvede a pesarsi nell'intimità  del suo bagno. 100 grammi di lasagne; 150 di pesce o 100 di spezzatino; a discrezione le verdure salvo che per quelle arricchite da formaggio filante e quant'altro, possono sembrare quantità  opportune per il 90 per cento delle persone. Può non essere cosà¬, infatti, ciò che è rilevante saper fare, è calcolare il proprio fabbisogno energetico giornaliero. Comunque non aumentate le dosi dei grassi (olio e burro) richiesti per la preparazione può essere già  un ottima regola per tenere gli stessi sotto controllo. Preferite l'olio extravergine, anche se dovete ricordare: che una (noce di burro ha meno calorie di un cucchiaio d'olio). Inoltre cucinate in padelle antiaderenti o con la carta da forno.


Condividi questa pagina

Invia pagina


Cerca nel sito

Se non hai trovato quello che ti serve, o vuoi maggiori informazioni, utilizza il motore di ricerca

Seguici sui Social Network

Universonline su Facebook