UniversONline.it

Manicaretti e faccende domestiche contro lo stress - Salute: Manicaretti e faccende domestiche contro lo stress - Pare che tutti noi nel mondo, ormai siamo diventati orologio dipendenti, tra ritmi sempre più

Continua
Universonline su Facebook

Manicaretti e faccende domestiche contro lo stress

faccende domestiche contro lo stress

Pare che tutti noi nel mondo, ormai siamo diventati orologio dipendenti, tra ritmi sempre più frenetici e appuntamenti senza tregua, sogniamo solo le prossime vacanze, in qualsiasi periodo dell'anno ci troviamo. Questo da ultimi studi intrapresi da una famosa èquipe Americana composta da psicoterapeuti di diverse nazionalità , sembra lo stato d'animo che attanaglia gli Americani come i Tedeschi, gli Italiani come gli Inglesi.

Pare inoltre che nella lotta contro lo stress, le donne abbiano una marcia in più rispetto agli uomini. Le soluzioni proposte sono tante, accanto al lettino dello psicanalista e alle pillole contro l'ansia ci sono una serie di rimedi naturali alla portata di tutte. Quali? Può sembrare un paradosso ma proprio le faccende domestiche sono una delle migliori valvole di sfogo per sciogliere la tensione nervosa accumulata. Che si tratti di lucidare l'argenteria, passare la cera, preparare manicaretti o fare la spesa, comunque sono tutti modi efficaci per mettere il nostro cervello in stand-by.

Lo chiamano stress, ma di cosa si tratta veramente?

Secondo l'èquipe di psicoterapeuti non è una malattia. Anzi c'è chi afferma che lo stress è positivo perchè può spingerci a prestazioni impensate. Tra i sostenitori di questa tesi anche Rohan Candappa, l'autore di un piccolo libro sullo stress "stressati e felici". Il nostro cervello produce, come reazione ad eventi stressanti, delle sostanze, prime tra tutte il cortisone, che ci rendono più lucide e pronte per affrontare ogni difficoltà . Per evitare guai, consigliano gli psicoterapeuti, basta ascoltare i segnali che il proprio corpo lancia e rispettarne i ritmi biologici.

E le ultime da Hollywood confermano questo trend. Anche in America le dive per riacquistare la serenità  e ritrovare la calma si cimentano in ricette made in Italy. Cosଠa Beverly Hills come a Londra impazza una moda sempre più contagiosa che ha fatto riscoprire ad attrici come Cameron Diaz e Catherine Zeta Jones, la mitica lasagna, l'accoppiata mozzarella-peperoni e perfino la ribollita.


Condividi questa pagina

Invia pagina


Cerca nel sito

Se non hai trovato quello che ti serve, o vuoi maggiori informazioni, utilizza il motore di ricerca

Seguici sui Social Network

Universonline su Facebook