Cerotti anti-fumo ...
Recenti studi americani, alzerebbero perplessità sui cerotti anti fumo, invero si è notato che la nicotina inserita nel corpo tramite cerotti, e non fumata, fa crescere i vasi sanguigni. Questo tipo di problema su alcuni pazienti affetti da alcune patologie può rivelarsi grave.
Il dott. John Cooke della Stanford University, intervistato dalla rivista "Nature", dichiara che la nicotina si può utilizzare nel caso il paziente soffra di problemi di circolazione, ma necessariamente evitata se si è a rischio di formazione di tumori o placche.
Se usata in quest'ultimo caso la nicotina aumenterebbe il problema causando lo sviluppo di nuovi canali sanguigni malati.
Cooke consiglia comunque di usare questi cerotti per breve tempo anche se nelle confezioni dei cerotti c'è scritto che per ottenere un buon risultato è necessario usarli per almeno dieci settimane. Questo studio è giunto alla conclusione che la nicotina fumata funziona da vasocostrittore, mentre quella assunta diversamente stimola la crescita dei vasi sanguigni.
Cerca nel sito
Se non hai trovato quello che ti serve, o vuoi maggiori informazioni, utilizza il motore di ricerca