Shuttle: rinviato il lancio
La partenza del Discovery che era previsto per la giornata di ieri alle ore 15.51 ore locali, le 21. 51 in Italia, è stato rinviato dalla Nasa. Il portavoce dell'ente spaziale, ha annunciato che a causa di problemi tecnici alle strumentazioni addette all'alimentazione del combustibile si è dovuta rimandare la partenza.
Nella giornata di martedà¬, c'erano stati altri problemi legati al danneggiamento della carlinga in seguito al distaccamento di una parte relativa alla protezione degli oblò, un elemento protettivo, distaccandosi era caduto danneggiando la superficie, il danno era però stato riparato in giornata.
Il guasto tecnico all'alimentazione del combustibile sembra invece più complesso e si è deciso di rimandare la partenza. Il periodo utile per il lancio dello shuttle è fino a fine luglio, dopo di che la missione potrebbe slittare di parecchi mesi. Sicuramente gli esperti Nasa non vorranno correre dei rischi inutili, ed essendoci ancora più di due settimane fino a fine mese, sfrutteranno tutto il tempo che hanno a disposizione per verificare l'efficienza del Discovery prima di effettuare il lancio.
Altri articoli correlati
Cerca nel sito
Se non hai trovato quello che ti serve, o vuoi maggiori informazioni, utilizza il motore di ricerca