UniversONline.it

Astronomia : Conti in rosso per la Stazione Spaziale Internazionale - Conti in rosso per la Stazione Spaziale Internazionale - Fortunatamente nessuno dei problemi fino ad oggi verificatisi ha compromesso il progetto,...

Continua
Universonline su Facebook

Conti in rosso per la Stazione Spaziale Internazionale

Stazione Spaziale Internazionale

Ormai da tre anni va avanti l'aventura dell'uomo per la realizzazione della più ambiziosa struttura extraterrestre, la Stazione Spaziale Internazionale, e ancora il progetto continua ad attirare l'attenzione sia dei suoi sostenitori che dei detrattori. Dal ritardo dei componenti russi ai problemi con il Canadarm 2, le difficoltà  incentrate nella realizzazione di quest'impresa internazionale sono apparse evidenti in più di un'occasione.

Fortunatamente nessuno dei problemi fino ad oggi verificatisi ha compromesso il progetto, eppure il futurodella stazione spaziale è incerto a causa di due problemi, che hanno avuto luogo non nello spazio, ma qui sulla Terra. A causa dei problemi di budget del socio di maggioranza del progetto, la NASA (National Aeronautics and Space Administration), molti nell'ambiente scientifico temono che il potenziale di questo nuovo laboratorio orbitante possa essere in pericolo.

Ma malgrado un disavanzo finale di 5 miliardi di dollari americani, annunciato all'inizio di questo mese dalla stessa NASA, l'amministrazione afferma ancora di non aver perso di vista l'obiettivo scientifico alla base del progetto.


Condividi questa pagina

Invia pagina

Cerca nel sito

Se non hai trovato quello che ti serve, o vuoi maggiori informazioni, utilizza il motore di ricerca

Seguici sui Social Network

Universonline su Facebook