UniversONline.it

Psoriasi - Alimentazione e salute - La psoriasi è una malattia della pelle che si presenta con macchie squamose o con zone arrossate; le parti colpite possono essere gambe, ginocchia,...

Continua
Universonline su Facebook

Psoriasi

Psoriasi

La psoriasi è una malattia della pelle che si presenta con macchie squamose o con zone arrossate; le parti colpite possono essere gambe, ginocchia, gomiti, cuoio capelluto, orecchie e schiena. Può essere provocata da un errato utilizzo dei grassi, da tensione nervosa e stress, infezioni virali e batteriche; attualmente non si conosce una cura per la psoriasi.

La dieta

Limitare i grassi (latte panna, burro, uova), lo zucchero, le carni rosse e tutti i prodotti caseari, gli alimenti raffinati e gli agrumi. Sono importanti gli oli derivati dai semi di sesamo, di lino e di soia.

Consigli utili

L'olio di semi di lino e l'olio di enotera si sono dimostrati particolarmente efficaci in tutte le malattie della pelle. Seguite una dieta prevalentemente di alimenti crudi. Potete fare applicazioni di acqua di mare sulle zone colpite con un batuffolo di cotone. Utili anche i complessi polivitaminici e minerali.


Condividi questa pagina

Invia pagina

Seguici sui Social Network

Universonline su Facebook