UniversONline.it

Bronchite - Alimentazione e salute - La bronchite colpisce soprattutto in inverno, causando una tosse secca all'inizio, e un abbondante catarro in seguito

Continua
Universonline su Facebook

Bronchite

Bronchite

La bronchite colpisce soprattutto in inverno, causando una tosse secca all'inizio, e un abbondante catarro in seguito. Anche il tabacco è causa di bronchiti croniche.

La dieta

Eliminare completamente il tabacco e gli alimenti e bevande fermentate, limitare tutti i latticini; seguire una dieta prevalentemente vegetariana mangiando aglio, carote, cipolla, cerfoglio, cavolo, lattuga, rape, mele cotogne, crescione, fichi, mele, ravanelli, rafano; usare abbondantemente anche spezie come chiodi di garofano, cannella, timo, alloro, pepe, zenzero; è molto utile bere succhi di carota il mattino a digiuno, spremute di arancia e limone.

Consigli utili

Efficacissimo in caso di infezioni alle vie respiratorie (raffreddore, bronchite, ecc.) è il kuzu, da usare nei sughi, nelle minestre o anche bevuto al mattino sciolto in un bicchiere di acqua. Integrare la vitamina C, la vitamina A ed E, l'aglio in capsule e la clorofilla.


Condividi questa pagina

Invia pagina

Seguici sui Social Network

Universonline su Facebook