Disfunzioni erettili, anche i giovani ne soffrono
Una recente indagine condotta dalla European Sexual Disfunction Alliance Italia (Esda), ha evidenziato come sempre più giovani, anche sotto i 18 anni, soffrono di disfunzioni erettili, non riescono in pratica a mantenere un'erezione sufficiente per una penetrazione vaginale, questo disturbo non consente quindi di avere un rapporto sessuale soddisfacente.
In passato, le disfunzioni erettili erano tipiche di una certa fascia d'età , veniva infatti riscontrata in una percentuale del 50% degli uomini fra i 40 e 70 anni e del 70% negli uomini dai 70 anni in su. Dall'ultima ricerca condotta sono emersi nuovi dati che mostrano un aumento di queste disfunzioni anche nei giovani, nel 90% dei casi sono legati all'ansia da prestazione.
Altre cause che possono portare una disfunzione erettile possono essere legate al diabete, all'ipertensione, problemi cardiovascolari, un uso esagerato di tabacco e alcool, ecc.
Nella maggior parte dei casi, sebbene gli uomini pensino sia dovuto a fattori organici, potrebbe essere legato unicamente a condizioni psicologiche indotte da una società che ci dice sempre di più che cosa dovremo fare e come si dovrebbe essere, a volte questi problemi sono risolvibili con un semplice dialogo con il partner.
Altri articoli correlati
Cerca nel sito
Se non hai trovato quello che ti serve, o vuoi maggiori informazioni, utilizza il motore di ricerca