UniversONline.it

Boiron: sconti sui prodotti omeopatici - Da oltre 70 anni, la famiglia Boiron si è prodigata con passione nello sviluppo di un'omeopatia rigorosa, razionale e scientifica, dapprima in Francia,...

Continua
Universonline su Facebook

Boiron: sconti sui prodotti omeopatici

Boiron: prodotti omeopatici

Milano - Da oltre 70 anni, la famiglia Boiron si è prodigata con passione nello sviluppo di un'omeopatia rigorosa, razionale e scientifica, dapprima in Francia, poi in Italia e oggi in molte parti del mondo come l'India, gli Stati Uniti e l'Europa. In Italia Christian Boiron, Presidente del Gruppo, ha deciso di impegnarsi in prima persona per aiutare l'omeopatia a fare chiarezza e ad inserirsi a pieno titolo all'interno della medicina, di cui rappresenta una forma di espressione.

E come contributo tangibile dell'azienda al futuro sviluppo dell'omeopatia anche nel nostro Paese, i Laboratoires Boiron annunciano che dal 1° marzo 2006 sarà applicata alla maggior parte dei loro farmaci omeopatici una riduzione del prezzo che, in alcuni casi, arriva al 56%.

Questa decisione, che rappresenta per i Laboratoires Boiron un investimento di circa 20 milioni di Euro, nasce dall'obiettivo di garantire un accesso più democratico ai farmaci omeopatici, rendendo l'omeopatia una scelta terapeutica davvero alla portata di tutti.

Un'omeopatia più "democratica"

Alcune ricerche di mercato e interviste su medici e farmacisti, promosse dai Laboratoires Boiron, hanno puntualizzato come i costi del trattamento impedissero ai pazienti di rispettare totalmente la prescrizione medica o perfino di ricorrere ad un trattamento omeopatico.

"Proprio partendo da questi presupposti e da un'attenta analisi dei nostri processi industriali - spiega Christian Boiron, Presidente del Gruppo - abbiamo deciso di ridurre in maniera consistente i prezzi dei nostri farmaci più venduti, dove è possibile fare delle economie di scala, per venire incontro concretamente alle esigenze dei consumatori italiani. Alcune delle referenze meno utilizzate subiscono invece un lieve aumento, che ne compensa solo parzialmente i costi più elevati di produzione. Il prezzo è qualcosa che nasce da un articolato complesso di fattori, non solo di carattere economico, ma anche commerciale, etico e medico. Quest'azione è un "sacrificio" che affrontiamo con profonda convinzione, per rendere l'omeopatia accessibile al maggior numero di persone. Nella mia concezione, l'omeopatia non è una terapia elitaria né deve diventarlo, come dimostra anche la sua importanza in molti Paesi in via di sviluppo, primo fra tutti l'India".

Gli italiani e l'omeopatia

Oggi l'omeopatia è ancora una piccola realtà in Italia, con un fatturato che rappresenta meno dell'1% del mercato farmaceutico complessivo, ma le persone interessate sono molte e sempre più numerosi i medici che hanno acquisito una competenza di alto livello in questa disciplina.

Boiron Omeo Club

Per favorire una migliore conoscenza della realtà omeopatica, inoltre, i Laboratoires Boiron hanno creato un apposito Servizio Informazioni e Documentazione, a disposizione del pubblico, ma anche dei medici e dei farmacisti.

Tel. 02-269 903 82*

e-mail info@boiron.it

www.boiron.com - www.boiron.it

* attivo dal lunedì al giovedì, dalle ore 9 alle 13 e dalle ore 14 alle 18, il venerdì, dalle ore 9 alle 13 e dalle 14 alle 15.30.

Il comunicato stampa della Boiron è stato riportato in maniera integrale, la redazione di Universo On Line declina ogni responsabilità inerente il testo contenuto.


Condividi questa pagina

Invia pagina

Approfondimenti sull'argomento

Cerca nel sito

Se non hai trovato quello che ti serve, o vuoi maggiori informazioni, utilizza il motore di ricerca

Seguici sui Social Network

Universonline su Facebook