UniversONline.it

Medicina brucia grassi - Medicina brucia grassi, è stato mostrata per la prima volta a Milano il nuovo farmaco che contrasta l'obesità

Continua
Universonline su Facebook

Medicina brucia grassi

Medicina brucia grassi

E' stata mostrato per la prima volta a Milano il nuovo farmaco che contrasta l'obesità. La medicina crea un senso di sazietà aiutando a mangiare il tanto giusto senza eccessi. Il medicinale si chiama Sibutramina è promette di aiutare a risolvere il problema di grasso in eccesso al 16% degli italiani. La cura garantisce di aiutare ma a patto che in ogni caso si segua una vita normale in tutti i sensi, con movimento e dieta corretta. Il farmaco inizialmente fa dimagrire del 10%, ma la cura deve andare avanti almeno per tre-sei mesi, nei quali ci si assesterà su un peso forma ideale. In seguito è necessario continuare per circa due anni, se si vuole tornare grassi. La cura viene consigliata solo a chi è veramente obeso, e non per chi deve solo dimagrire di qualche chilo. Per questo gruppo di persone è consigliata solo una dieta bilanciata e del moto. La pillola ha anche delle controindicazioni, le donne incinta e le neo-mamme oltre ai cardiopatici gravi non possono assumerla. Il problema del grasso nel nostro paese è ben distribuito fra nord e sud, colpendo allo stesso modo sia le classi ricche che le meno benestanti.

Ma come si fa a capire quando veramente siamo obesi ? Semplice ! Basta superare quota 30 l'indice di massa corporea. Il calcolo è semplice, basta dividere il peso per l'altezza al quadrato. Se il risultato è compreso fra 18,5 e 25 si è della categoria dei normopeso, se si è fra i 25 e i 30 si è nella classe dei sovrapeso. Questo significa anche che l'indice di mortalità aumenta. La differenza di mortalità è comunque minima fra una categoria e l'altra, mentre invece aumenta esponenzialmente se si supera i 30.


Condividi questa pagina

Invia pagina

Approfondimenti sull'argomento

Cerca nel sito

Se non hai trovato quello che ti serve, o vuoi maggiori informazioni, utilizza il motore di ricerca

Seguici sui Social Network

Universonline su Facebook