Marte: nuovi indizi
Alcuni esperti della NASA, stanno conducendo degli studi su una zona del pianeta Terra dove milioni di anni fa sarebbe caduto un meteorite, tale evento sembra aver ricreato un ecosistema simile a quello che ci potrebbe essere su Marte.
Nell'isola di Devon, situata nell'estremo nord del Canada, 23 milioni di anni fa è caduto un meteorite che ha modificato radicalmente il paesaggio e ha dato via all'evoluzione di un ecosistema differente dal resto della terra.
Secondo la NASA, l'isola di Devon presenta numerosi punti comuni con il pianeta rosso. Per alcuni geologi, anche se in quelle zone sono presenti pochissime specie vegetali, il territorio è costituito da un deserto polare con temperature medie molto basse, si sarebbero evolute alcune forme di vita primordiali.
Tutte le ricerche che sono state condotte nella zona alimentano la speranza che anche su Marte ci possano essere forme di vita. Un'effettiva conferma a questa teoria la si potrà avere con le prossime missioni su Marte che hanno l'obiettivo di trivellare il suolo marziano.
Altri articoli correlati
- Marte: esplorazione del sottosuolo
- Marte: missione Phoenix
- Opportunity di nuovo libera
- Notizie da Marte
- I robot su Marte riprendono vigore
- Rosso, con ghiaccio
- Nuove speranze di vita su Marte
- Marte, ancora acqua !
- Pathfinder chiama Terra ... c'è vita su Marte !
- Futura atmosfera su Marte ?
- Alieni su Marte
- Stato della missione Marte
- Pensando a Marte
- Gole Marziane
- Fine delle ipotesi su Marte
- Sempre più Marte
- Acqua su Marte
Cerca nel sito
Se non hai trovato quello che ti serve, o vuoi maggiori informazioni, utilizza il motore di ricerca